CONSIGLI PER I TURISTI "DELLA DOMENICA"

Montevecchia è la prima collina che si incontra venendo da Milano. Questo, unito alla presenza del Parco Regionale, la fa una meta molto ambita dal cosidetto "turismo domenicale". Pur essendoci molti posti belli ed interessanti da visitare, la maggior parte dei turisti si reca sulla sommità della collina.

La bellezza dei luoghi purtroppo impallidisce di fronte ai soliti problemi dei parcheggi, che sono totalmente insufficienti a contenere l'enorme flusso di macchine che si concentra sempre alla domenica pomeriggio.

Si consiglia pertanto di lasciare la macchina negli ampi parcheggi di via degli artigiani ( pallino giallo grande)...incamminarsi a piedi portandosi verso il semaforo delle "quattro strade" ed inerpicarsi lungo il sentiero "dell'oliva" da cui si gode uno dei paesaggi più belli della Brianza.

Nelle giornate limpide si può vedere quasi tutta la pianura padana..sino agli appennini liguri.

La leggera fatica incontrata in questa salita , è ampiamente compensata sia da un sano rapporto con la natura sia dalla mancanza dell'immancabile multa dovuta a parcheggi forzati in duplice fila.

particolare del sentiero dell'OLIVA